Da quasi 20 anni di esperienza nella pesca con le Big Baits in Italia e all’estero e da più di 15 di costruzione/design di artificiali nascono tutte le nostre esche.

Nello specifico le Big Baits sono vere e proprie armi segrete studiate fino al minimo dettaglio per riuscire a svoltare anche le giornate più difficili e permettervi di catturare il vostro personal best ma soprattutto di farvi divertire!

Tutte le nostre esche sono state sviluppate con master intagliati a mano dai quali sono nati i primi stampi per la prototipazione e i test in pesca. Ogni esca è stata testa, usata, modificata e maltratta per diversi anni prima di giungere alla sua versione finale, la DEFINITIVA!

Successivamente il master intagliato a mano viene scannerizzato a 3D e reso perfettamente simmetrico, stampato a stampante 3d e pronto per essere riprodotto con stampi in gomma siliconica come la tradizione della classica autocostruzione di Swimbaits fatte a mano impone.

Tutte le nostre Big Baits sono realizzate a mano una ad una, singolarmente, da Luca Ruggeri, ogni procedimento è svolto artigianalmente, dalla colata all’interno dello stampo fino alla chiusura del packaging.

Le esche sono composte di resina piena alleggerita a seconda della densità che l’esca stessa richiede, questo ne conferisce un movimento unico, completamente differente rispetto alle esche commerciali in ABS (plastica vuota). Le esche sono piombate e settate una ad una, rifinite una ad una, verniciate una ad una, vengono inseriti i dettagli a pennello una ad una, messi gli occhi una ad una (dove presenti), inserite le code una ad una (dove presenti) e messe nei rispettivi packaging una ad una a mano con amore.

La cosa fondamentale e della quale andiamo particolarmente fieri è che le nostre esche sono studiate per essere estremamente efficaci nelle NOSTRE acque, sono incredibilmente specifiche e adatte al tipo di comportamento che hanno i Big Bass che abitano i nostri spot, FATTE INTEGRALMENTE A MANO IN ITALIA PER FORARE I DIFFICILI MOSTRI ITALIANI.

Siamo sinceramente felici di condividere con voi quelle che per anni sono state le esche che ci hanno permesso di catturare dei veri e proprio mostri lungo tutta la nostra amata penisola Italiana e non vediamo l’ora di essere taggati nelle vostre foto di Pescioni!